top of page

CUCINA

  • Immagine del redattore: CUARTEX
    CUARTEX
  • 19 ott 2022
  • Tempo di lettura: 1 min

Oggi ti raccontiamo di Anastasia, una cliente disperata e stanca di dover sopportare ogni giorno le mattonelle della sua cucina ormai usurate dal tempo.

Amante dei colori scuri, ha scelto di rivestire le vecchie mattonelle con la lastra Pebble Black!

Anastasia ci ha poi, in seguito informati, che la scelta di un colore scuro è stata geniale per contrastare le macchie sempre troppo visibili di sugo, olio e caffè!


Crea e Cambia, con Cuartex!


ree

ree

 
 
 

Post recenti

Mostra tutti

1 commento


Guest
18 lug

L'Arte dell'Organizzazione negli Spazi Rinnovati

Complimenti per la trasformazione della cucina di Anastasia! La scelta del Pebble Black dimostra quanto sia importante non solo l'estetica, ma anche la funzionalità pratica negli ambienti domestici. Quando si parla di rivestimenti scuri, molti non sanno che questa tonalità era già utilizzata nell'antica Roma per le cucine patrizie, dove il nero veniva ottenuto con ossidi di ferro e carbone vegetale.

La psicologia del colore negli interni rivela che le tonalità scure trasmettono eleganza e raffinatezza, ma anche un senso di protezione e intimità che favorisce la convivialità.

Un aspetto spesso trascurato nei progetti di ristrutturazione è l'importanza dell'organizzazione degli accessori. Dopo aver rinnovato le superfici, diventa fondamentale ripensare anche alla disposizione degli oggetti quotidiani.…

Mi piace
bottom of page